

22 GENNAIO 2022 - 2^ edizione CONVEGNO CARDIONURSING
LA CARDIOLOGIA DEL PRESENTE E DEL FUTURO: LAVORARE IN TEAM È NECESSARIO E VINCENTE
evento IBRIDO
Aula Multimediale Ospedale Alto Vicentino – Via Garziere 42 – Santorso (VI)
Nel corso della first edition del Convegno Cardionursing le relazioni incrociate fra specialista Cardiologo ed Infermiere esperto hanno permesso di evidenziare quanto la collaborazione e le sinergie fra le diverse figure professionali siano fondamentali e vincenti nel trattamento del pz cardiopatico.
In questa second edition, sia residenziale sia tramite webinar, il lavoro in team, nei vari settori di interesse cardiologico (emodinamica, elettrofisiologia, imaging, telemedicina) viene analizzato, tramite relazioni alternate fra giovani promettenti Cardiologi ed Infermieri esperti, nel presente e proiettato al futuro.
Anche le nuove frontiere terapeutiche, con l’ingresso e possibilità di utilizzo di farmaci innovativi ed efficaci nel trattamento delle dislipidemie e dello scompenso, oltre ai nuovi anticoagulanti orali, verranno analizzati nel corso del Convegno con letture dedicate, con uno sguardo rivolto al presente e soprattutto al futuro.
Nella seconda parte del Convegno, dopo un ricordo del carissimo amico e collega Dr. Sergio Cannas, recentemente e prematuramente scomparso, si
terrà la competizione fra le migliori comunicazioni infermieristiche presentate dalle varie Cardiologie del Veneto. Le comunicazioni vincenti saranno determinate tramite televoto con App dedicata con votanti sia fra i presenti nella sede del convegno sia fra i congressisti collegati via Web.
Anche quest’anno viene organizzato il tradizionale Pranzo degli Auguri – quindicesima edizione – aperto agli Associati, ai familiari ed amici che si terrà dopo oltre un anno di pausa dovuto alla pandemia che ben conoscete:
sabato 4 dicembre 2021
presso il “Ristorante Terre Rosse da Piero e Marisa” – Via Alteo, 21 – Fara Vicentino