Ritrovo per la passeggiata (30/09/17)

Bello ritrovarci dopo la pausa estiva, in “Val D’Astico” località Montanina di Arsiero, per camminare lungo il Posina, passando per l’antica stazione di Arsiero dove partiva il treno a vapore “la vaca mora” con trazione a crimagliera che arrivava ad Asiago, in funzione dal 1909 fino al 1958. Passando poi vicino alla mitica cartiera Rossi inaugurata nel 1878 da Francesco Rossi e arrivare al punto di controllo climatologico di livello nazionale.
Visto dall’esterno è una meraviglia vedere il gruppo camminare e parlare tranquillamente come si conoscessero da sempre, mentre “Gli AMICI del CUORE” che vi partecipano provengono dalla Val Leogra e dalla Val d’Astico e rappresentano un po’ tutti i Comuni del territorio dell’EX ULSS 4 Alto Vicentino..

Velo d’Astico – Ristorante “La Montanina” (30/09/17)

Dopo la foto… è naturale visto che è l’ultima… sedersi a tavola per pranzare insieme e in allegria vedere il filmato che Loris ha realizzato con foto e video delle passeggiate.
Alla fine è doveroso fare i ringraziamenti a quanti hanno collaboratoper la riuscita delle passeggiate:

Giuseppe e il gruppo di Casale, Luigi esperto della zona degli altipiani, Loretta e Mario per le colline di Lugo e Calvene, Maurizio per Montecchio Precalcino, dr. Rudi Longhi per Casotto-Brancafora e prof. Liverio per le zone Posi-
na-Laghi e Tonezza.

Grazie a tutti i partecipanti e un arrivederci a marzo 2018.
Adriano, Eugenio, Giorgio e Loris

Amici del Cuore