Ecografo Esaote Mylab30 Gold Pranzo-degli-Auguri---4Recentemente la nostra Associazione è stata oggetto di un importante lascito testamentario di Euro 20.000,00 da parte della signora Rita Carretta di Schio, alla quale va tutta la nostra riconoscenza per la sensibilità e la generosità dimostrata!

Di questo argomento abbiamo già parlato durante il Pranzo degli Auguri dello scorso 5 dicembre a Fara Vicentino.

La nostra missione sociale prevede – tra altre cose – la diffusione della cultura della prevenzione cardiovascolare ed è, proprio in questo settore, che andremo ad investire in quanto il nostro territorio vanta un triste primato nel campo delle malattie di cuore. Il territorio dell’Alto Vicentino, come ben sapete, presenta un tasso di rischio cardiovascolare quasi doppio rispetto ad altre ULSS del Veneto. Dobbiamo quindi insistere sulla prevenzione!

A tale scopo, utilizzando larga parte del lascito, abbiamo acquistato un Ecografo portatile della linea Esaote, dotato di carrellino e stampante, che ci consentirà di eseguire ecocardiogrammi sia al cuore che ai tronchi sovraortici durante le mattinate di prevenzione, e non solo, che andremo ad effettuare; in tal modo miglioreremo la qualità dei nostri servizi ai cittadini e qualificheremo ulteriormente le nostre presenze sul territorio.

Nuova conferma del riguardo alla prevenzione che ci vede costantemente impegnati con l’aiuto del personale medico e infermieristico della Cardiologia a favore della popolazione dell’Alto Vicentino. Grazie ancora signora Rita!

Adriano Pastore

Amici del Cuore