Il nostro Statuto prevede, tra le altre finalità, la diffusione della cultura della prevenzione dove un elemento fondamentale è rappresentato dalla corretta alimentazione. In aggiunta e ad integrazione delle varie iniziative realizzate in questo campo, presentiamo ora una pubblicazione gradevole, di facile consultazione e di immediata utilità, che mette in evidenza i notevoli cambiamenti intervenuti in campo alimentare nell’arco di poche generazioni.

Questa brochure è stata presentata dall’autrice nelle serate formativo/informative che vengono svolte sul territorio durante l’anno e, considerato il successo che ha riscosso, è stato deciso di editarla offrendo ai nostri Associati e non solo, la possibilità di leggerla e di farne tesoro. Trattasi di un ulteriore contributo che offriamo alla popolazione dell’Alto Vicentino per tutelare la propria salute migliorando lo stile di vita.

Sarà consegnata in primis a tutti i cardiopatici che usufruiranno del Servizio di Riabilitazione Cardiologica CardioAction e poi agli Associati che ne faranno richiesta attraverso le palestre, i Referenti di zona o partecipando alle serate formativo/informative.

Ringraziamo e plaudiamo la d.ssa Anna Silvia Pasin per l’innovativo e brillante lavoro svolto.

Adriano Pastore

Amici del Cuore