nociAnche quest’anno l’Associazione parteciperà, considerata la positiva accoglienza degli anni scorsi e per il sesto anno consecutivo – alla campagna nazionale denominata “Le noci del Cuore”.

L’iniziativa è finalizzata al sostegno della ricerca, ovviamente in campo cardiovascolare, ed è lanciata in contemporanea da circa 140 Associazioni del Cuore. E‘ un’iniziativa alla quale deve andare il nostro sostegno e plauso, anche se si tratta di un modesto contributo, considerate le pochissime risorse finanziarie destinate dal nostro Paese alla ricerca in generale.

Il ricavato andrà versato al Fondo Pricard, gestito direttamente da Conacuore (Coordinamento Nazionale Associazioni del Cuore) al quale aderiamo sin dalla costituzione dell’Associazione.

Chiederemo, come al solito, la disponibilità di alcuni Volontari per distribuirle presso l’Ospedale Unico di Santorso – considerato il buon risultato conseguito lo scorso anno -. La campagna inizierà nella seconda settimana di novembre: date esatte ed orari saranno comunicati tempestivamente.

Oltre a questo importante canale distributivo utilizzeremo, come di consueto, le palestre, i Centri di Prevenzione ed altre Associazioni che vorranno collaborare.

Chi desidera rendersi disponibile, anche solamente per alcune ore, per partecipare a questa iniziativa è pregato di segnalarsi al lunedì – nell’orario  di apertura della sede – o telefonando al  numero 334.3162113.