Invalid campaign token Editoriale del Presidente | Amici del Cuore Alto Vicentino

Adriano-Pastore-foto

 

Care Amiche, Cari Amici,

il 2013 inizia con rilevanti cambiamenti all’interno della nostra ULSS: come avrete sicuramente appreso dalla stampa sono stati disposti, lo scorso 29 dicembre, i previsti avvicendamenti all’interno della struttura sanitaria regionale.
L’Ing. Ermanno Angonese è stato destinato alla Direzione Generale dell’ULSS 6 di Vicenza e al suo posto arriverà l’Avv. Daniela Carraro proveniente dall’ULSS 21 di Legnago.
La nostra Associazione ha avuto modo di proseguire con l’Ing. Angonese gli ottimi rapporti instaurati con il Dr. Domenico Mantoan portando la collaborazione con l’ULSS 4 ad un livello mai avuto in precedenza: di questo siamo coscienti, riconoscenti e orgogliosi.
Formuliamo quindi all’Ing. Ermanno Angonese le più vive felicitazioni per il nuovo prestigioso incarico unitamente ai migliori auguri di buon lavoro certi che adotterà anche a Vicenza le positive metodologie utilizzate nell’Alto Vicentino.
Contestualmente porgiamo il benvenuto al nuovo Direttore Generale D.ssa Daniela Carraro formulando i migliori auguri di un proficuo lavoro. Riteniamo che avrà modo di apprezzare quale importante risorsa rappresenti il Volontariato per il territorio dell’Alto Vicentino.

Avrete certamente letto sulla stampa le polemiche provocate dal pagamento dell’IMU da parte di una importante associazione che sponsorizza la ricerca in campo oncologico infantile.
La nostra Associazione non dispone di proprietà immobiliari per cui non è tenuta a versare alcunchè però, paghiamo regolarmente l’IVA sulle fatture inerenti i nostri acquisti, donazioni comprese. Riteniamo siano maturi i tempi affinchè al “mondo” del no profit, considerata l’importante valenza sociale delle attività svolte, vengano applicate aliquote differenziate ovviamente dopo avere esperito appropriati e rigorosi controlli sui bilanci associativi. Altro argomento, che speriamo trovi una stabilizzazione definitiva, è quello del 5 per mille destinato a favore delle Associazioni di Volontariato.

Adriano Pastore