Care Amiche, Cari Amici,
lo scorso 14 aprile si è tenuta la consueta Assemblea Ordinaria dei Soci sulla quale troverete ampi riscontri nelle pagine seguenti.
E’ stato un incontro che ha visto una folta partecipazione di Soci e familiari e gli interventi del Direttore Sanitario dr. Roberto Toffanin e del Primario dr. Bortolo Martini.

Nel corso del 2011 oltre alla consuete attività nel campo della prevenzione cardiovascolare e del mantenimento dello stato psico-fisico di chi ha subito un evento cardiaco, desidero sottolineare – con soddisfazione – due obiettivi raggiunti che ci hanno visti impegnati insieme alla Direzione Generale dell’ULSS 4 Alto Vicentino.
Il primo consiste nell’avvio dei lavori – lo scorso 11 aprile – della Commissione Medica Locale per il rinnovo delle patenti di guida che opererà a Thiene in Via Rasa 9 limitatamente ai giorni di martedì pomeriggio e mercoledì mattina – vedi ulteriori notizie nelle pagine seguenti –  e il secondo con l’istituzionalizzazione dell’Ambulatorio per lo Scompenso Cardiaco all’Ospedale di Santorso – Poliambulatori 2 n. 28.

Stiamo attraversando tempi piuttosto difficili e che dureranno, a mio avviso, ancora per parecchi anni; non è pessimismo ma attenta lettura e presa coscienza della realtà economica e politica che stiamo vivendo.
Lasciamo alle Istituzioni il compito di delineare le linee guida e di ricomporre la rottura del patto generazionale. I padri non possono preparare la rovina dei figli ma devono creare le condizioni perché aumentino le opportunità per le generazioni a venire.
Il Volontariato è una componente importante della Società e la nostra attività farà la differenza; ogni Associazione dovrà fare la sua parte impegnandosi a lavorare di più e meglio e il vostro Consiglio Direttivo è ben conscio di questa situazione.

Adriano Pastore