Notiziario “L’Informacuore”: vi informiamo che anche per il 2012 il nostro socio Piero Casarotto di Schio, a mezzo del marchio “Tecnocity”, consentirà la pubblicazione del notiziario L’Informacuore. Questo importante aiuto permetterà all’Associazione di continuare ad informare i Soci e il territorio  sulle attività sia programmate che realizzate oltre a dare informazioni di carattere sanitario e sociale.Ringraziamo Piero per il prezioso sostegno fornito.

Schede Centri di Prevenzione: ulteriore intervento riguarda la stampa delle schede che vengono consegnate ai fruitori dei Centri di Prevenzione. In queste schede sono annotati i valori metabolici e pressori, rilevati in tempi diversi, rappresentando così un prezioso monitoraggio.

Ringraziamo il socio Claudio Raffaello di Zanè che, a mezzo del marchio “Cuore d’Orzo”, ci aiuta a sostenere questi costi ormai da qualche anno.

Calendari per le scuole: anche quest’anno siamo riusciti a consegnare alle scuole superiori e medie del territorio il calendario 2012 edito da Conacuore. Il nostro obiettivo è di arrivare a tutte le classi delle scuole superiori, medie ed elementari del territorio dell’ULSS 4 Alto Vicentino: obiettivo che contiamo di raggiungere il prossimo anno.

Il tema scelto per il 2012 è “Il cibo: come, quanto, dove, quando, perché e cosa mangiare” e quindi rappresenta un ottimo veicolo per diffondere la cultura della prevenzione cardiovascolare tra i giovani. Il tema è particolarmente indicato per interessare i ragazzi che frequentano le scuole e, per ricaduta, anche le loro famiglie.

Questo grazie al socio Giacomo Cera di Malo che ha consentito l’intervento della azienda  “Rigoni di Asiago”, affermata produttrice di marmellate biologiche e miele.

Ringraziamo anche il socio Enrico Poier per il fattivo pluriennale appoggio dato all’Associazione attraverso forme e modalità diverse.