Cari Amici/Care Amiche,
il Consiglio Direttivo ha deciso quest’anno di riassumere le iniziative maggiormente significative, sviluppate mese dopo mese nel 2009, in modo che possiate conoscere nel concreto le attività realizzate.
Nel lanciare queste iniziative abbiamo cercato di non perdere di vista il filo conduttore che contraddistingue la nostra Associazione e cioè la diffusione della prevenzione e della riabilitazione psicofisica dei cardiopatici appartenenti alla E, proprio in questo girotondo ideale, accogliamo questo logo molto bene rappresentato e sintetizzato dall’autore, a cui va tutta la nostra gratitudine. Il 2011 “Anno Europeo del volontariato” sarà un’ulteriore occasione di condivisione e partecipazione ad importanti momenti di incontro e confronto nella nostra comunità vicentina. Grazie all’impegno costante e silenzioso dei volontari, ogni giorno tante persone ricevono un sorriso, una parola, un abbraccio, espressioni concrete si vicinanza e solidarietà. Nel 2011 si celebrano i 150 anni dell’unità d’Italia, un anniversario molto importante che ci permetterà di coniugare l’azione del volontariato con quanto sancito dalla Costituzione Italiana.
Quante occasioni per rinforzare i nostri valori, i nostri ideali. Collaboriamo tutti allo scopo comune, cercando di concretizzare con la nostra presenza iniziative che mirino a valorizzare la qualità della vita di tutti, partendo dai più piccoli, il nostro futuro. Lavoriamo insieme per una società attenta, non distratta, dove la solidarietà sia vera espressione di comunanza, attenzione, condivisione, accoglienza, prossimità e vicinanza.

Auguriamo a tutti voi un Buon Natale e un Sereno 2011.

RA-studio